La Serafina

« Older   Newer »
  Share  
Incantheru
view post Posted on 4/7/2009, 16:24




LA SERAFINA


image





La Serafina è un Angelo Guerriero, in grado di utilizzare tecniche di combattimento eleganti e letali, unite a capacità magiche e tecnologie avanzate. Le origini delle Serafine risalgono ai primi giorni di Ancaria; a quei tempi gli Dei inviarono dei custodi angelici affinchè vegliassero sul mondo e lo custodissero, tenendo il male al di fuori da esso. Per poter affrontare al meglio il proprio incarico, ogni Serafina doveva essere in grado di manipolare magie e incantesimi, saper combattere in modo eccellente e possedere delle conoscenze tecnologiche sufficienti per ogni evenienza.
Il tutto si traduce con tre specialità, nelle quali ogni Serafina può cimentarsi, divenendo una perfetta guerriera, una potente maga o una devastante combattente energetica. Queste specialità sono:

- Guerriero Divino
- Magia Celestiale
- Tecnologia Venerata

Essendo la Serafina il personaggio ibrido per eccellenza, è sempre opportuno che qualunque specialità scelga, sia sempre in grado di poter combattere con le armi e di difendersi dagli attacchi fisici. Le capacità guerriere delle Serafine sono la base su cui costruire il proprio personaggio, senza le quali sarebbe comunque incompleto. E' bene pertanto, prima di realizzare una Serafina, avere già in mente che tipo di combattente sarà, quali armi impugnerà e che specialità sarà la predominante, tra le tre disponibili.


image GUERRIERO DIVINO

Questa specialità, se scelta come predominante, vedrà il vostro Serafino come un combattente puro, che baserà sulle armi la fonte principale di attacco e difesa. Quantunque sia capace di far uso di altre tecniche, il Guerriero Divino preferirà sempre impiegare le proprie arti di combattimento come risorsa, anzichè magie o tecnologie venerate.
Perchè il vostro Serafino Guerriero sia davvero potente, è necessario che sappia muoversi velocemente e che infligga il massimo del danno con le armi che impugna; la scelta dell'armamento è la prima cosa da valutare quando si intende iniziare un Serafino, poichè in base alle armi che le darete, dovrete scegliere abilità particolari, più utili allo scopo, anzichè altre. La Serafina può maneggiare abilmente ogni tipo di spada a una mano, archi, armi ad asta (come bastoni o lance) oppure due armi generiche assieme. Non è in grado invece di usare cerbottane, mentre manipola meno abilmente asce, mazze, martelli da guerra e bastoni magici. Quando sceglierete una precisa categoria di arma, siate sempre pronti ad assegnare alla Serafina anche un buono scudo, dottrina nella quale potrete in seguito specializzarla per alzarne le difese in battaglia. Va tenuto presente anche questo: una Serafina che maneggia doppia arma non deve essere specializzata nelle dottrine di armi specifiche, tantomeno nell'utilizzo degli scudi. Discorso analogo per le armi a due mani, come aste e archi: non potendo impiegare le braccia per portare scudi, non ha senso assegnare questa abilità al vostro Serafino. Esistono altre abilità altrettanto utili per rafforzare le difese, come per esempio i riflessi di combattimento, che vi consentono di evitare i colpi nemici anzichè di pararli.

Le arti di combattimento della Serafina Guerriera Divina sono le seguenti:

- Colpi rabbiosi: serie di attacchi sferrati contro uno o più nemici nel raggio d'azione
- Martello spirituale: colpo d'impatto ben mirato, che provoca danni ingenti
- Posizione da battaglia: aura passiva, che incrementa i valori di combattimento
- Salto etereo: mossa da combattimento per saltare in mezzo ai nemici, oppure per oltrepassare fiumi o dirupi
- Alacrità scattante: incrementa la velocità di combattimento, di corsa e l'agilità della Serafina

Tutte queste arti possono essere usate sia per il combattimento in mischia che a distanza. Ogni arte può essere modificata e personalizzata assegnando punti all'abilità specifica concentrazione guerriero divino, al fine di migliorarne i tempi di rigenerazione, l'efficacia, il danno o la durata.


image MAGIA CELESTIALE

Questa specialità richiede una certa esperienza nel gioco e conoscenza dei meccanismi di danno delle magie. La Serafina Celestiale è una combattente in grado di lanciare incantesimi offensivi e magie curative, che le consentono di farsi strada tra le schiere di nemici. E' da notare che le arti magiche offensive non sono particolarmente potenti, per cui si rende necessario predisporre il personaggio anche al combattimento fisico, armandolo preferibilmente di spada e scudo, in modo da incrementarne la resistenza mentre gli incantesimi fanno il loro lavoro. Le caratteristiche fondamentali per costruire una Serafina Celestiale sono i valori intensità magica e resistenza magica, che determineranno le possibilità di colpire il nemico con gli incantesimi, il danno inflitto e la resistenza del pg alle magie. Volendo stendere un paragone, si può dire che intensità e resistenza magica stanno alla Serafina Celestiale come attacco e difesa stanno alla Serafina Guerriera. La specialità Magia Celestiale ha delle abilità specifiche, che è necessario assegnare quanto prima al personaggio; queste abilità sono: dottrina magia celestiale e concentrazione magia celestiale.

Le arti da combattimento della Serafina Celestiale sono:

- Colonna radiosa: evoca una colonna di luce in un punto qualsiasi del territorio, che infligge danni ai nemici vicini ad essa
- Punizione letale: scaglia un fulmine al bersaglio selezionato
- Risanamento glorioso: cura un tot di punti ferita alla Serafina o al personaggio alleato scelto
- Conversione Celeste: converte un nemico non-boss, il quale combatterà al fianco della Serafina per un tot di secondi
- Bagliore purificatore: aura passiva che danneggia i nonmorti o gli esseri di energia-t

Ogni arte può essere modificata e personalizzata assegnando punti alle abilità specifiche dottrina e concentrazione magia celestiale, al fine di migliorarne i tempi di rigenerazione, l'efficacia, il danno o la durata.


image TECNOLOGIA VENERATA

La Tecnologia Venerata si basa su delle arti particolari, che combinate assieme ad armi di energia risultano essere letali. Un esempio per tutti è il BfG, ovvero un cannone di energia-t che la Serafina è in grado di evocare ed utilizzare come asta energetica, che spara flussi di energia-t estremamente dannosi. Abbinate a queste tecnologie, ci sono anche delle barriere di energia molto simili a campi di forza, che deflettono e assorbono gli attacchi nemici, siano essi armi o incantesimi. Questa specialità della Serafina è una novità introdotta con Sacred 2 che completa il personaggio introducendo interessanti sviluppi nella sua costruzione. Una Serafina da Tecnologia Venerata potrà unicamente dedicarsi a questa specialità, essendo le arti venerate molto potenti; tuttavia sarebbe opportuno associare la tecnologia ad alcune arti del guerriero divino, in modo da corroborare le strategie di battaglia con tattiche più varie. Un Serafino tecnologico, ad esempio, può usare il BfG assieme all'arte colpi rabbiosi, oppure all'aura posizione da battaglia. Il giocatore in grado di ibridare questa build di Serafino otterrà un personaggio davvero potente!
La Serafina tecnologica non è difficile da costruire e fin dai primi livelli risulta davvero efficace; l'unica nota negativa deriva dal fatto che l'arma più potente, il BfG, è data da un'aura passiva, che può essere tolta da particolari incantesimi nemici durante il duello, abbassando del 70% l'efficacia offensiva del pg.

Le arti da combattimento della Serafina Tecnologia Venerata sono:

- Ira dell'arcangelo: scaglia un proiettile di energia che insegue il nemico e infligge danni da fuoco
- Supernova esplosiva: emette un impulso attorno al personaggio, che danneggia tutti i nemici attorno ad esso
- BfG: evoca un'arma a distanza di energia-t, che rimarrà in mano al Serafino finchè non si annulla o disattiva l'effetto aura
- Protezione divina: crea una barriera di energia che protegge il Serafino, assorbendo tutti i danni
- Energia protettrice: crea un'aura-scudo di energia, che protegge parzialmente il Serafino, assorbendo parte dei danni ricevuti

Ogni arte può essere modificata e personalizzata assegnando punti alle abilità specifiche dottrina e concentrazione tecologia venerata, al fine di migliorarne i tempi di rigenerazione, l'efficacia, il danno o la durata. E' da ricordare che per rendere al meglio l'impiego del BfG, è opportuno che la Serafina possegga l'abilità armi a distanza, che verrà potenziata automaticamente dal BfG non appena sarà evocato. Inoltre, essendo il BfG un'aura, è opportuno assegnare anche l'abilità concentrazione, al fine di poter attivare altre aure. Gli scudi di energia possono essere rinforzati imparando l'abilità specifica dottrina energia protettrice.
Il danno del BfG viene influenzato dalle abilità dottrina delle tattiche e dottrina tecnologia venerata.




image

 
Top
0 replies since 4/7/2009, 16:24   1579 views
  Share