Precetti e Regole dei Nemesis

« Older   Newer »
  Share  
Incantheru
view post Posted on 30/6/2009, 21:16




INTRODUZIONE AL CONCETTO DI CLAN



Il Clan §The Nemesis§ è composto da utenti che hanno deciso di condividere la loro passione per Sacred con altre persone a loro simili per interessi e desideri.

La politica del Clan prevede di far interagire tutti gli Adepti fra loro in modo che possano aiutarsi vicendevolmente e fruire in modo più ampio delle molte possibilità offerte dal gioco.
Gli atteggiamenti giusti sono quelli di collaborazione, fair play, solidarietà e un po' di sana competizione sportiva, il tutto nel pieno rispetto del Codice d'Onore Nemesis.

I Nemesis non hanno nessun interesse a sciocche lotte di potere fra Clan, non perseguono fini vacui come autoproclamazioni di superiorità o simili, non accettano atteggiamenti che vadano contro la comune morale di buonsenso, nè si fanno carico dei problemi personali di ciascun Adepto (come diatribe o antipatie).

La totalità degli Adepti gioca secondo il metro legit, e comunque rispetta le scelte attuate da ciascuno, purchè non lesive verso gli altri.

Il Clan si basa su una struttura organizzativa che dispone gli Adepti per competenze ed incarichi, non già per meriti. Anche se sarà apprezzata ogni forma di collaborazione, nei Nemesis si intende distribuire a tutti gli stessi diritti e doveri, al fine di evitare discriminazioni e prese di posizione.




REGOLAMENTO DEL CLAN



Qui di seguito troverete elencati leggi e precetti del Clan Nemesis: le prime non devono assolutamente essere infrante, poichè rappresentano un punto d'onore per il Clan. I precetti invece indicano il genere di condotta che ogni Adepto dovrebbe tenere, al fine di migliorare la sua permanenza nel Clan e i rapporti con il prossimo.
Chi non rispetta le leggi o mostra di non conoscerle pur facendo parte dei Nemesis, verrà espulso dal Clan con effetto immediato.
Chi invece non segue i precetti, sarà oggetto di un richiamo verbale da parte degli Eldar e, nel caso di reiterazione, di sospensione temporanea o espulsione, a seconda del caso.



LEGGI dei NEMESIS


Legge I

Tutti i Nemesis sono tenuti ad osservare e rispettare scrupolosamente questo regolamento, mostrando di conoscerlo in ogni suo punto e condividerne quanto espresso, senza alcuna riserva. Chi entra a far parte del Clan lo fa di sua scelta, nel pieno rispetto di questo regolamento.



Legge II

Ogni membro è tenuto ad essere fedele al Clan Nemesis e a rispettare l'idea di unità e amicizia che esso rappresenta e le persone che lavorano per far sì che questa idea abbia vita. Abbandonare il Clan per motivi futili verrà considerato mancanza di rispetto verso la fiducia dei propri compagni, per cui non si avranno altre possibilità di reinserimento nella comunità. Altresì chi esce dai Nemesis lo fa di propria scelta e non potrà tornare a farvi parte se non dopo che il Consiglio di Clan ne abbia discusso.



Legge III

Non è consentito, per motivi di coerenza, essere iscritti ad altri Clan quando si entra a far parte dei Nemesis.
La fedeltà la si presta ad un solo Clan alla volta: iscrizioni multiple vengono considerate mercenarismo e non sono tollerate dalla comunità. Nei Nemesis non arruoliamo personaggi o account, ma persone.



Legge IV

Non è consentito mancare di rispetto a nessun membro del Clan, nè infangare il nome del Clan con atteggiamenti incivili, derisori e compromettenti. I Nemesis rappresentano il fair play ed incarnano il rispetto reciproco. Intollerabili sono furti di oggetti altrui, l'arroganza e qualsiasi altro comportamento volto ad arrecare danno al prossimo o a portarsi in situazioni di vantaggio rispetto agli altri giocatori utilzzando metodi scorretti. E' comunque data ampia possibilità di comportamento per ciò che concerne lo scherzo, purchè non sfoci nella maleducazione.



Legge V

Tutti gli Adepti sono tenuti ad essere leali e corretti, sia come persone che come giocatori. Essi dovranno rispettare uno stile di gioco consono all'etica del Clan, ovvero coerenza, correttezza e fair-play.
Per quanto concerne il gioco, è assolutamente vietato impiegare tecniche di editaggio o modifica del pg o del software che non siano approvate dalla Ascaron. L'uso di pg esa-edit sarà punito con l'espulsione immediata dal Clan.



Legge VI

Ogni Adepto Nemesis verrà associato all'account di registrazione del forum e ad un altro, con il quale si è registrato in-game. Sarà cura del proprietario dell'account fare in modo di mantenerlo sicuro e di non far accedere terzi ad esso. Ogni eventuale provvedimento verrà pertanto preso nei confronti del proprietario originale dell'account specifico, indipendentemente dal fatto che sia stato prestato o preso da terzi.
E' vietato il possesso di account multipli qui nel forum: nei Nemesis viene iscritta la persona con un singolo account + l'account di gioco.
Nel caso la persona possegga più account in-game, dovrà preventivamente comunicare al Clan tutti quelli utilizzati.
Qualora la persona prestasse il proprio account di gioco, lo farà assumendosi tutte le responsabilità della fattispecie.
Nel caso di cessione definitiva del proprio account di gioco a terzi, il Clan dovrà esserne preventivamente informato.



Legge VII

Sono assolutamente vietate tutte le forme di discriminazione razziale, religiosa, sociale e/o politica, che saranno punite col BAN a tempo indeterminato. Non sono tollerati inoltre atteggiamenti discriminatori nei confronti degli altri giocatori, sia interni che esterni ai Nemesis.



Legge VIII

E' obbligatorio per chiunque, laddove possibile, intervenire qualora un membro del Clan assumesse un atteggiamento non in linea con il regolamento e, se necessario, riferirne tempestivamente ai Capi Clan (tramite mp) l'eventuale cattiva condotta, permettendo che vengano presi i necessari provvedimenti disciplinari.
Ricordiamo che il Clan Nemesis viene rappresentato da ciascun Adepto: basta che uno solo sbagli, non segua le regole e si comporti in maniera scorretta ed è come se fossimo tutti colpevoli!



Legge IX

Tutti gli Adepti dovranno osservare con assoluto rigore il Diritto di Accusa.
Mantenere l'ordine nel forum è il primo passo verso la stabilità del Clan e l'amicizia tra gli Adepti Nemesis.
Tutte le informazioni concernenti il Diritto di Accusa le troverete al seguente link.



Legge X

E' assolutamente intollerabile stringere rapporti con i Traditori del Clan. Coloro che lo fanno, dovranno accertarsi che siano forme di relazione privata e del tutto personale, e che non inficino il buon nome dei Nemesis o degli Adepti.
Una persona non viene macchiata dall'onta del tradimento per un capriccio o un litigio, ma per aver assunto dei comportamenti deplorevoli e scorretti, giudicati tali non dal singolo, ma dalla collettività. Si fa pertanto richiesta di osservare con estremo rigore questa legge.




PRECETTI dei NEMESIS


Precetto I

Si richiede a ciascun Adepto di cercare di aiutare ogni compagno in difficoltà, instaurando così un rapporto di solidarietà ed amicizia, al fine di mantenere compatto il Clan e coesa la comunità.



Precetto II

Tutti i membri devono impegnarsi a frequentare questo forum e partecipare attivamente alla vita sociale di Clan.
Il forum è il punto di raduno dei Nemesis e la principale fonte di informazione per ogni iscritto: partecipare alle discussioni contribuisce molto all'inserimento nel gruppo dei nuovi arrivati.
Si richiede inoltre agli Adepti di partecipare con una certa frequenza anche alle iniziativa promosse dal Clan su Sacred Online, al fine di contribuire allo sviluppo della comunità e di condividere le proprie esperienze e conoscenze sul gioco.



Precetto III

E' altamente consigliato di non reagire agli insulti e alle provocazioni, dando prova di un atteggiamento maturo e civile di fronte a utenti poco rispettosi ed evitando di mettere in cattiva luce il Clan con frasi offensive, anche se in risposta a offese ricevute.



Precetto IV

Al fine di mantenere l'armonia nel forum, si invitano tutti gli Adepti a evitare discussioni e litigi fuori luogo, risolvendo i propri problemi in modo privato o, se proprio necessario, adoperando la sezione idonea, ovvero l'Aula del Giudizio.






Si ricorda che questo regolamento è in continuo aggiornamento, per meglio venire incontro alle necessità del Clan.




Edited by Incantheru - 4/7/2009, 11:14
 
Top
0 replies since 30/6/2009, 21:16   212 views
  Share